Hi-Tech

Huawei Mate 20 Pro: Android 10 e nuova EMUI, si parte dall'Olanda

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei Mate 20 Pro (Recensione) si aggiorna in Europa alla nuova versione di EMUI basata su Android 10. L'update, disponibile come sempre in modalità over-the-air, è partito dall'Olanda e, se tutto proseguirà regolarmente, dovrebbe raggiungere il nostro Paese nel corso dei prossimi giorni.

Si tratta dunque del primo segnale della disponibilità della versione stabile, dopo aver visto il top di gamma 2018 rientrare nella lista di smartphone del programma di Beta testing in Cina. L'aggiornamento del firmware alla EMUI 10 (v.10.0.0.136) per Mate 20 Pro ha una dimensione di 4,42GB: sono ovviamente presenti tutte le novità portate da Android 10, così come non mancano le patch di sicurezza di settembre 2019 ed alcune modifiche estetiche a Magazine, all'app Fotocamera e ad altre schermate dell'interfaccia.

Così, mentre per Mate 30 Pro (QUI abbiamo riportato le nostre sensazioni dopo 24 ore di utilizzo) le GApps restano per il momento un miraggio (anche se esistono metodi più o meno ortodossi per attivarle) a causa del ban imposto all'azienda, Mate 20 Pro – rilasciato pre-ban – continua ad aggiornarsi, e lo fa questa volta ricevendo l'ultima versione del sistema operativo di Google. Ci auguriamo che il roll out possa proseguire a breve anche in Italia.

(aggiornamento del 14 October 2019, ore 13:45)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker