Sport

Dimissioni Pidatella, il presidente Ventura: “Vi spiego cos’è successo”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

salvatore-ventura-biancavilla

Il presidente del Biancavilla, Salvatore Ventura, spiega la scelta di esonerare l’allenatore Orazio Pidatella a poche ore dalla partita più importante e difficile della stagione, quella contro il Palermo.

Sono molto dispiaciuto, su Pidatella come allenatore non ho nulla da dire – afferma – ; ha lavorato bene, per lui parlano i numeri. Ci sono state delle incomprensioni tra me e lui che risalgono a un paio di giorni fa”.

Ventura approfondisce la questione, citando anche il giovane Placido Marcellino, che a soli 16 anni ha già segnato un gol al “Barbera” nella gara di Coppa Italia: “Le incomprensioni sono nate in merito ai giovani, il Biancavilla fa molto affidamento su di loro. Non impongo mai niente all’allenatore, stavolta l’ho chiamato per chiedergli di far giocare Marcellino, data la grande visibilità della partita e le sue indiscutibili qualità: sapevo che sarebbero venuti tanti procuratori e giornalisti. Lui si è arrabbiato e mi ha comunicato le sue dimissioni”.

Alla vigilia della “partita della vita”, quindi, è arrivato il divorzio con Pidatella, che avrà un sicuro impatto sulla squadra, anche se Ventura non ha dubbi sulla tenuta mentale dei ragazzi: “I giocatori ci sono, hanno fiducia nella società. Sarà una partita difficile per entrambe le squadre. Ho parlato con i calciatori e daranno il meglio. Se il Biancavilla batte il Palermo, però, sarà tutto merito di Pidatella“.

Sulla panchina del Biancavilla, nella gara contro i rosa, ci sarà spazio per il nuovo tecnico: “Uno tra Francesco Cozza e Peppe Mascara sarà l’allenatore. La scelta dipende da questioni tecniche, entrambi si dovrebbero adattare a una rosa formata per un altro allenatore. Sono due professionisti e siamo fiduciosi”.

LEGGI ANCHE

LA NUOVA SFIDA DI MARCELLINO: “STAVOLTA PROVO DA…”

CLAMOROSO A BIANCAVILLA: ESONERATO PIDATELLA

BIANCAVILLA – PALERMO, I CONVOCATI DI PERGOLIZZI

L’articolo Dimissioni Pidatella, il presidente Ventura: “Vi spiego cos’è successo” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker