Hi-Tech

Xiaomi, smartphone con zoom ottico 5x e digitale 50x suggerito dall'app MIUI Camera

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi è sempre all'opera per migliorare i suoi smartphone, e il comparto fotocamera rappresenta uno degli aspetti tenuto in maggiore considerazione dai potenziali acquirenti di un moderno dispositivo. Non sorprende quindi che il produttore cinese sia impegnato nel mettere a punto un modello in grado di registrare video in 8K, così come non stupisce che uno dei prossimi passi potrebbe riguardare il potenziamento delle funzionalità di zoom.

A fornire indizi al riguardo sono le più recenti versioni dell'app MIUI Camera compresa nella MIUI 11: l'analisi condotta da XDA Developer ha fatto affiorare due interessanti riferimenti: uno alla modalità "Tele 5X" e l'altro a quella "ultra tele"; a quest'ultima sono allegate un'icona (immagine in basso) e una descrizione che cita espressamente la possibilità di ricorrere ad uno zoom 50X per fotografare soggetti distanti con un elevato livello di dettaglio.

Si può quindi prospettare l'ipotesi di un futuro smartphone di Xiaomi con zoom ottico 5X / lossless e zoom digitale sino a 50X. Del terminale non si conoscono altri dettagli, visto che tutto per ora si basa sugli indizi forniti dall'app MIUI. Al momento il processo evolutivo dei terminali Xiaomi ha raggiunto la sua vetta con il Mi MIX Alpha, il concept destinato alla commercializzazione in quantità limitate, ma la gamma Mi MIX potrebbe annoverare un ulteriore modello entro la fine dell'anno.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 392 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker