Hi-Tech

Volvo XC40 elettrica: Android Automotive OS e aggiornamenti via OTA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volvo XC40 elettrica avrà un sistema di infotainment basato su Android Automotive OS. La Casa svedese continua a svelare piccoli – ma importanti – dettagli sul SUV che sarà annunciato ufficialmente il 16 ottobre: dopo le anticipazioni su batteria e guida semi-autonoma, in questo caso ci si sofferma sull'integrazione con i servizi Google – Assistant, Maps e Play Store inclusi.

Gli aggiornamenti del sistema operativo si riceveranno in modalità over-the-air, esattamente come già accade per gli smartphone e i dispositivi mobile connessi in rete. Come spiega Volvo, l'intenzione è quella di "una vettura che continuerà a evolversi e a migliorare nel tempo, invece di essere già al culmine dello sviluppo all'uscita della catena di montaggio".

Le app "di sistema" realizzate da Google e Volvo saranno integrate nell'auto, le app "accessorie" per ascoltare la musica e per accedere a contenuti multimediali saranno invece scaricabili direttamente dal Play Store. Ci sarà anche Google Assistant, al quale si potranno impartire comandi non solo per impostare una destinazione, ma anche per regolare la temperatura all'interno dell'abitacolo o inviare un messaggio a un contatto.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da TeknoZone a 475 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker