Hi-Tech

Twitter torna su Mac grazie a Catalyst e macOS Catalina

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Twitter torna su tutti i Mac aggiornati a macOS Catalina, a distanza di oltre un anno e mezzo dalla sua rimozione dal Mac App Store. È importante specificare che la nuova app funziona esclusivamente sull'ultima versione del sistema operativo, in quanto si tratta di una delle poche applicazioni di terze parti realizzate tramite Catalyst, il framework realizzato da Apple per consentire agli sviluppatori di effettuare il porting delle proprie applicazioni iPad su macOS Catalina e future versioni.

Tutti coloro che sono curiosi di verificare l'efficacia della soluzione studiata da Apple ora possono farlo installando Twitter. L'app in questione non è un semplice porting diretto della versione iPad, anche se ne mantiene alcuni degli aspetti meno accattivanti, come ad esempio la cattiva ottimizzazione degli spazi.

Come si può notare dall'immagine, il team di Twitter ha utilizzato la toolbar superiore per inserire due dei comandi per i quali l'app iOS sfrutta il touch screen: la creazione di un nuovo tweet e la gesture per tornare indietro. Quest'ultima non dispone di un tasto a schermo nel client per iPad, in quanto fa completo affidamento sullo swipe di iOS, quindi è stato introdotto un comando aggiuntivo per poter tornare alla pagina precedente. Segnaliamo che al momento non è supportata la gesture con due dita sul trackpad.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 554 euro oppure da Amazon a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker