Hi-Tech

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'idea è abbastanza semplice: abbiamo preso 6 dei migliori smartphone su piazza e visto come rispondono al gioco più in voga del momento, ovvero Call of Duty: Mobile. Il titolo sta letteralmente sbancando sia su PlayStore (oltre 10 mln di download) sia su App Store (1° nella categoria Azione), un nome di peso che contribuirà di certo a questa transizione gaming su mobile, ben oltre i fenomeni Candy Crush e suoi simili.

Sappiamo bene che proprio su smartphone si gioca sempre di più, a conferma le stime tratte dal report 2019 della società di ricerca Newzoo: il mercato complessivo vale circa $152,1 Mld (+9,6% YoY) e gli "smartphone games" rappresentano la fetta più importante con il 36%, ovvero un business da $54,9 Mld che supera perfino quello delle console, in ascesa ma fermo sui $47,9 Mld. Se poi volessimo considerare anche i tablet, al 36% sopra citato dovremmo aggiungere anche un altro 9% che vale circa $13,6 Mld.

Insomma, software house e produttori punteranno sempre di più su questo fronte e titoli impegnativi come COD Mobile rendono perfettamente l'idea, offrendo oltretutto un assist a coloro che realizzano top di gamma e devono spiegare ai clienti una richiesta economica maggiore. D'altronde i medio gamma sono sempre più potenti, completi e interessanti, spesso fin troppo simili ai costosi flagship.

(aggiornamento del 11 October 2019, ore 11:00)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker