Hi-Tech

Siri: iOS 13.2 beta 2 consente di eliminare la cronologia e le dettature

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel corso dell'estate Apple è stata al centro di una bufera mediatica relativa a Siri e al programma di ascolto delle registrazioni emerso in seguito ad un'inchiesta del The Guardian. Tale programma è stato subito interrotto – portando anche al licenziamento del personale coinvolto -, tuttavia Apple aveva reso nota la sua intenzione di riprenderlo in autunno, aumentando la trasparenza e consentendo agli utenti di scegliere se prendervi parte o no e di cancellare la cronologia dei propri dati.

Con il rilascio di iOS e iPadOS 13.2 beta 2, Apple ha introdotto tutti gli elementi per far sì che ciò avvenga. Una volta effettuato l'aggiornamento, all'utente viene proposta una nuova splash screen (di cui non è possibile catturare una schermata) che offre la possibilità di prendere parte al programma d'ascolto, il quale risulta disattivo di default. Qualora si decidesse di partecipare in un secondo momento, è possibile farlo consultando la voce "Migliora Siri e Dettatura" presente in Impostazioni, Privacy, Analisi e miglioramenti.

Addentrandosi all'interno delle impostazioni di Siri, invece, è presente una nuova voce che permette di eliminare rapidamente tutta la cronologia di Siri e della dettatura che Apple ha salvato sui propri server.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker