Hi-Tech

Lamborghini GT elettrica: 560 km di autonomia e lancio nel 2025 | rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Una Lamborghini GT elettrica? L'ipotesi potrebbe diventare realtà nel 2025. Secondo alcuni rapporti, il marchio di Sant’Agata Bolognese starebbe pensando seriamente alla realizzazione del suo primo modello elettrico per competere con Porsche Taycan e Tesla Model S, approfittando del boom di consegne ottenuto nel 2019.

Anche Maurizio Reggiani, CTO di Lamborghini, ha dichiarato ad Autocar che l'idea potrebbe realizzarsi, ma dovrà trattarsi necessariamente di una “nuova” Lamborghini. Parlando della tabella di marcia e del giusto periodo per introdurre un quarto modello all'interno della gamma, Reggiani ha aggiunto che i tempi potrebbero essere maturi per far si che il quarto modello sia un'auto completamente elettrica. Il potenziale c'è, aggiunge il CTO, e Lamborghini potrebbe utilizzare una piattaforma del gruppo Volkswagen di cui il produttore è membro.

Tra queste la PPE è sicuramente la più adatta, sia per il livello tecnologico in ambito elettrico con il suo impianto ad 800 Volt, sia per le prestazioni che Porsche Taycan ha già dimostrato di poter assicurare.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da GroupStore.it a 842 euro oppure da Media World a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker