Hi-Tech

Intel manda in pensione le CPU Kaby Lake desktop: stop agli ordini da aprile 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo la recente notizia sullo stop ai processori Kaby Lake G con grafica AMD Radeon RX Vega Mobile, con un comunicato ufficiale Intel annuncia un altro importante stop che riguarda la produzione di quasi tutti i modelli desktop della linea Kaby Lake, quelli che per intenderci appartengono alla famiglia Core 7a gen prodotti con processo produttivo a 14 nanometri.

Presentati solo a gennaio 2017 durante il CES di Las Vegas, i processori Kaby Lake desktop hanno avuto un discreto successo sul mercato, spinti da una buona architettura CPU (tutt'ora in uso) che all'epoca non si era ancora scontrata con i nuovi AMD Ryzen basati su Core Zen x86.

Come anticipato sopra, la fase EOL (End-of- Life) riguarderà quasi tutta la gamma di processori Kaby Lake-S (desktop), compreso il modello di punta Core i7-7700K (QUI la nostra prova), sicuramente uno dei modelli più venduti nonostante le temperature di esercizio non sempre ottimali.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker