Hi-Tech

Google comincia a parlare di Android 11: prima menzione ufficiale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android 10 sta cominciando ad arrivare timidamente sui primi dispositivi non Google, ma pare che per la casa di Mountain View sia già tempo di guardare oltre, in direzione Android 11.

Il nome della prossima versione del sistema operativo è emerso nell'applicazione ufficiale dedicata all'Android Dev Summit 2019 che prenderà il via questo mese. Tra le varie sessioni previste nel corso della due giorni, Google ne ha intitolata una "Preparing for Scoped Storage in Android 11". Si tratta della prima volta che il nome della prossima release del sistema operativo viene menzionato ufficialmente.

Quest'anno Google ha deciso di interrompere la tradizione che associava ad ogni versione il nome di un dolce, quindi il passaggio alla semplice numerazione rende molto più semplice (e prevedibile) utilizzare il nome finale del sistema operativo anche prima del suo annuncio. In precedenza Google faceva riferimento alla lettera identificativa – in questo caso si sarebbe trattato di Android R -, una sigla che non svela il nome finale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker