Hi-Tech

Sonos Move: la recensione dello speaker che funziona (anche) a batteria

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Chiariamolo subito, a scanso di equivoci. Sonos Mov, presentato a IFA 2019, non è uno speaker portatile in senso stretto, per intenderci uno di quegli altoparlanti da infilare nello zainetto e portarsi al parco. No, le funzionalità – ma anche certi aspetti più empirici come le dimensioni, il peso e il prezzo – ne fanno un prodotto differente. Trasportabile sì, ma con raziocinio. Si potrebbe quasi dire che questo è uno speaker Sonos come tutti gli altri, ma con in più la possibilità di essere traslocato. Da una stanza all’altra. O dall’interno all’esterno di casa.

Miracoli della batteria integrata certo, ma non solo. Per il suo primo altoparlante da asporto, la casa americana ha adottato tutta una serie di accorgimenti che ne fanno un prodotto più nomade: un case più robusto e impermeabile, tanto per cominciare, ma anche un sistema di diffusori pensati per la riproduzione in ambienti outdoor.

C’è infine l'aspetto della connettività. Per la prima volta nella sua storia, Sonos ha deciso di aggiungere il protocollo Bluetooth al tradizionale collegamento WiFi, scelta quasi obbligata per portare la musica laddove non c’è alcun segnale di rete.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 299 euro oppure da Amazon a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker