Hi-Tech

Qualcomm Snapdragon 865, rumor dalla Cina ne fissa il lancio a novembre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualcomm ha presentato lo Snapdragon 855 a dicembre 2018, per poi rinnovare l'offerta con la sua versione riveduta e potenziata nel mese di luglio. Lecito chiedersi per quando è previsto il debutto del prossimo SoC di fascia alta dell'azienda statunitense, il presunto Snapdragon 865 già oggetto di varie indiscrezioni. L'argomento torna attuale con un rumor recentemente diffuso tramite Weibo (link in FONTE), da prendere con le dovute cautele.

Si sostiene che Qualcomm abbia fissato la data di presentazione a novembre e che siano in fase di sviluppo i modelli di Samsung, Oppo, Vivo e Xiaomi basati sull'accoppiata Snapdragon 865 con modem 5G X55, quest'ultimo presentato a febbraio in occasione del Mobile World Congress. Un fondamento di verità ci può essere in quanto riportato, ma non è detto che i tempi siano già maturi per una transizione verso il prossimo SoC top di gamma di Qualcomm.

Qualcomm, ad esempio, potrebbe scegliere di annunciare in autunno soluzioni basate sull'accoppiata tra Snapdragon 855/Plus e il modem suddetto, o semplicemente di offrire un'anticipazione sul prossimo SoC, che sarà effettivamente disponibile non prima del 2020. L'azienda statunitense aveva fissato a fine anno il debutto dei primi dispositivi commerciali basati sul modem X55, ma non è detto che ciò comporti anche una revisione del SoC, il modem, infatti, può essere usato in maniera indipendente da esso.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 552 euro oppure da Amazon a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker