Hi-Tech

PlayStation VR 2 sarà senza fili e dotato di più telecamere | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un inedito visore PlayStation VR wireless di nuova generazione potrebbe fare il suo debutto a fianco di PlayStation 5, attesa per le festività di fine 2020. Secondo quanto descritto in un brevetto depositato da Sony (link in FONTE), il colosso giapponese sarebbe infatti al lavoro su un nuovo visore VR senza fili e dotato di più telecamere rispetto a quelle presenti nell'attuale PlayStation VR.

In base alle immagini e alla descrizione, il visore dovrebbe incorporare un microfono, due camere frontali e una posteriore, mentre sembrano essere stati mantenuti i LED colorati, già presenti sull'attuale visore, il tutto per migliorare l'esperienza VR – specie riguardo il tracciamento dei movimenti. Una camera extra potrebbe inoltre essere integrata nella nuova versione del PlayStation Move.

Il visore di nuova generazione descritto nel brevetto sarà inoltre wireless. Non manca poi una sorta di "modalità/visuale trasparente" che consentirebbe all'utente di vedere l'ambiente circostante una volta indossato il visore prima di iniziare a giocare.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da GroupStore.it a 474 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker