Hi-Tech

Nikon Z50 ufficiale: mirrorless APS-C da 20,9 MP con obiettivi NIKKOR Z DX

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le indiscrezioni diffuse nelle ore scorse si sono rivelate fondate: Nikon ha presentato oggi la mirrorless Z50: è la prima fotocamera mirrorless della serie Z in formato DX (APS-C). Insieme ad essa il produttore nipponico lancia i primi due obiettivi in formato DX: NIKKOR DX 16-50mm f/3.5-6.3 e NIKKOR DX 50-250mm f/4.5-6.3 VR.

Nikon Z50 può essere considerata quindi una ''sorella minore delle mirrorless full-frame Nikon Z7 e Z6, dalle quali mutua sia le linee estetiche, sia alcune caratteristiche tecniche, come l'attacco a baionetta Z-Mount e il sistema di autofocus ibrido. Tutto è racchiuso in un corpo macchina in lega di magnesio resistente e compatto, in cui trova spazio, tra l'altro, uno schermo touchscreen inclinabile.

Più nel dettaglio, il sensore CMOS in formato APS-C ha una risoluzione di 20,9 MegaPixel e lavora in tandem con il processore di immagine EXPEED 6. Il sistema di autofocus Hybrid-AF è strutturato in 209 punti AF sul sensore che offrono una copertura pari a circa il 90% dell'inquadratura; non manca la possibilità di ricorrere all'Eye-Detection AF intelligente per mettere a fuoco automaticamente gli occhi del soggetto.


L’unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Bass8 a 559 euro oppure da ePrice a 612 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker