Hi-Tech

Huawei Ban: Trump prova ad allentare la tensione con alcune concessioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Novità inaspettata per la vicenda Huawei Ban: l'amministrazione Trump tenta qualche mossa di disgelo che potrebbe allentare la tensione con la Cina e si prepara a dare il via libera ad alcuni rapporti commerciali tra aziende statunitensi e Huawei.

La notizia arriva da The New York Times, che riporta come il lasciapassare potrebbe avvenire solo per alcune realtà che realizzano merci considerate non sensibili da parte dell'amministrazione USA. Sulla base di questa premessa ci sentiamo di escludere Google e altre aziende IT da quelle che potrebbero ottenere una concessione speciale, ma il fatto che si stiano cercando soluzioni del genere lascia intendere che i rapporti non siano del tutto compromessi.

Nel corso della settimana si terrà il 13esimo tavolo negoziale tra Stati Uniti e Cina, e la mossa in questione potrebbe essere stata fatta per predisporre un terreno più collaborativo per queste trattative. Siamo infatti giunti ad una situazione estremamente tesa tra le due potenze, e un eventuale fallimento dei negoziati (i prossimi, ma anche quelli che avverranno entro dicembre) porterà all'applicazione dei pesanti dazi già in programma per dicembre e quelli attesi per ottobre.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 299 euro oppure da Amazon a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker