Hi-Tech

Google Maps e Street View per misurare l'inquinamento anche in Europa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google estende all'Europa Environmental Insights Explorer, lo strumento online che consente di stimare l'impronta ecologica di una determinata area geografica basandosi sui dati del traffico e sul consumo di energia a livello residenziale e commerciale.

Introdotto lo scorso anno in versione Beta a Buenos Aires, Melbourne, Victoria, Mountain View e Pittsburgh, EIE è il risultato di uno studio condotto in collaborazione con il Patto dei Sindaci per il Clima e l'Energia, "il più grande movimento su scala mondiale delle città per le azioni a favore del clima e l'energia". Ebbene, Environmental Insights Explorer sbarca nel Vecchio Continente, ed è ora disponibile anche a Dublino, Birmingham, Manchester e, a breve, anche a Wolverhampton e Coventry.

A Copenhagen, invece, sono disponibili dati sulla qualità dell'aria a livello stradale, test di EIE Labs che consente di raggiungere un livello ancora più puntuale del dato al fine di interpretare correttamente il contesto analizzato e di individuare le priorità su cui agire per ridurre l'inquinamento.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da GroupStore.it a 842 euro oppure da Media World a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker