Hi-Tech

Google, in test nuova visualizzazione dei risultati per le ricerche web

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google sta lavorando ad un nuovo sistema di visualizzazione dei risultati di ricerca effettuati tramite web: al posto del tradizionale link verde che accompagna ogni voce, compariranno le favicon di ogni rispettiva pagina, offrendo quindi maggior chiarezza già ad un primo sguardo.

Potete vedere un esempio nelle immagini postate qui sotto, dove è possibile notare la differenza tra il sistema attuale e quello in fase di test, al momento disponibile solo per una ristretta cerchia di utenti. La nuova visualizzazione permette di capire subito da quale sito proviene il risultato della ricerca, visto che verranno mostrate la favicon e il nome della pagina, senza inserire l'URL completo.

La rimozione del link verde comporta anche una semplificazione generale dell'interfaccia, ora più chiara e pulita, e permette di visualizzare un maggior numero di risultati per pagina. Questo non è un dettaglio da poco, dal momento che alcuni siti potrebbero improvvisamente passare dalla seconda alla prima pagina dei risultati, guadagnando un incremento di visibilità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker