Hi-Tech

Didacta 2019: la realtà virtuale al servizio della scuola, con Lenovo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Studiare gli antichi Egizi in prima persona ai piedi di una piramide in costruzione, immergersi nelle profondità degli oceani per vedere da vicino i grandi cetacei, oppure rimpicciolire a tal punto da poter osservare dall’interno i componenti di una cellula: il tutto restando comodamente seduti al proprio banco.

Fantascienza? No, sono solo alcune delle tante possibilità offerte dalla realtà virtuale in ambito didattico che Lenovo, in collaborazione con Google (già distintosi per aver portato la Reggia di Versailles in VR con Arts & Culture), ci ha mostrato in occasione di Didacta 2019. La fiera internazionale dedicata al mondo dell’istruzione, giunta alla terza edizione con il sostegno di Indire (Istituto Nazionale Documentazione Ricerca Educativa), si tiene in questi giorni alla Fortezza da Basso a Firenze.

L’obiettivo è tentare di immaginare come sarà la scuola del futuro, soprattutto in riferimento alla tecnologia. La questione non è banale poiché, come ha ricordato Marco Berardinelli di Google for Education Italia, ne va della preparazione degli studenti, anche in relazione al mondo professionale che li attenderà: un panorama in continua evoluzione, che vedrà affermarsi professioni che oggi non esistono ancora.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 777 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker