Hi-Tech

5G Huawei da record: download fino a 3,67Gbps in Svizzera

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei ha raggiunto un nuovo traguardo importante per quanto riguarda la velocità di download sotto rete 5G; parliamo di ben 3,67Gbps, ottenuti nel corso di un esperimento svolto a Zurigo utilizzando diversi smartphone 5G all'interno di una singola cella, probabilmente al fine di simulare condizioni più vicine a quelle reali.

Il test è stato svolto in Svizzera – paese con la più alta copertura 5G al mondo – in collaborazione con l'operatore Sunrise, uno dei pochi a fornire accesso commerciale alla banda C (3,4-3,8GHz), e sono stati impiegati degli smartphone Huawei equipaggiati con la tecnologia MU-MIMO, in grado di migliorare la qualità della navigazione sotto rete 5G senza dover richiedere accesso a risorse energetiche o di rete aggiuntive.

I precedenti record su rete commerciale non superavano i 2Gbps e venivano svolti utilizzando un singolo smartphone connesso alla cella, quindi i progressi svolti sono notevoli. Si tratta quindi di una buona notizia che fa registrare un passo avanti nella diffusione della connettività 5G, la quale continua ad essere ancora assente in molti Paesi del mondo.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker