Hi-Tech

Vodafone chiuderà entro due anni 1000 punti vendita fisici in tutta Europa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Stando a quanto affermato dal Nick Read, CEO di Vodafone, sono circa 1000 i punti vendita in tutta Europa che l'operatore telefonico britannico ha intenzione di chiudere con l’obiettivo di spostare i consumatori verso la sua piattaforma online e allinearsi alla sua nuova strategia di marketing. Questa decisione non interessa il Regno Unito dove il numero di punti vendita, di contro, è destinato a crescere ulteriormente .

La decisione presa dai vertici di Vodafone sembra essere ben ponderata. Di fatto, la crescita esponenziale del mercato online sta cambiando dinamiche che hanno portato a puntare maggiormente su un marketing esperienziale offrendo servizi come il “click & collect”, ossia punti di ritiro di prodotti acquistati sul web.

Nel giro di due anni, quindi, è previsto il taglio del 15% del totale dei punti vendita (7.700 attualmente presenti in territorio europeo) ed un aggiornamento degli store rimanenti, che non saranno più dei semplici "negozi", ma diventeranno dei veri e propri centri in cui Vodafone mostrerà al pubblico le tecnologie a sua disposizione, i servizi proposti e, più in generale, l’esperienza Vodafone.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 498 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker