Hi-Tech

SpaceX Crew Dragon a disposizione della NASA prima di natale, secondo Elon Musk

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Secondo il CEO di SpaceX, Elon Musk, la sua navicella spaziale Crew Dragon potrebbe essere quasi pronta per trasportare i primi astronauti dalla Florida alla Stazione Spaziale Internazionale entro la fine dell'anno. In parole povere, la NASA potrebbe ricevere un bel regalo di natale. Musk ha ufficializzato la notizia in risposta ad un post di Eric Berger di Ars Technica, secondo il quale il progetto si troverebbe "nel panico totale" a seguito dei numerosi ritardi e incidenti precedenti, come ad esempio il fallimento del test del paracadute.

La NASA non ha immediatamente risposto alla richiesta di commento sulle affermazioni di Musk e Berger, ma è sicuramente molto coinvolta nel progetto. Fino ad oggi, la NASA si è affidata all'Agenzia Spaziale Russa Roscomos e la sua navicella Soyuz, ma i prossimi programmi spaziali mirati al trasporto degli astronauti verso la Stazione Spaziale Internazionale si baseranno su contratti esclusivi siglati tra NASA, SpaceX e Boeing.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da GroupStore.it a 842 euro oppure da Media World a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker