Hi-Tech

Seat Ibiza TGI metano 2019: recensione e prova consumi reali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Seat Ibiza TGI 2019: la recensione della segmento B a metano che mi ha accompagnato per un weekend fuori porta in cui ho messo alla prova non solo le prestazioni del motore turbo a metano ma anche l'autonomia della nuova versione monovalente. Ecco come è andata.

SEAT IBIZA METANO: MOTORE COLLAUDATO

Protagonista non è tanto la vettura in sé, che abbiamo già provato su strada in occasione del lancio avvenuto nel 2017, ma il motore. Un 1.0 3 cilindri turbo TSI 12 valvole che, rispetto alla versione alimentata unicamente a benzina da 95 CV, perde qualcosa in termini di prestazioni pure ma guadagna – e tanto – in economia di esercizio. La potenza erogata scende a 90 CV (espressi tra 5.000 e 5.500 giri/minuto), mentre la coppia si attesta a 160 Nm (erogati tra 1.800 e 3.800 giri/minuto).

Novità della versione 2019 – reintrodotta sul mercato dopo lo stop del 2018 dovuto all'entrata in vigore del nuovo ciclo di omologazione WLTP | Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | – è il cambio manuale a 6 rapporti al posto della vecchia unità a 5 rapporti, oltre ad una terza bombola del metano che aumenta la capacità dei serbatoi a 13,8 kg (91,5 litri). Si riduce, invece, la capacità del serbatoio della benzina, che servirà come backup quando avremo terminato la scorta di metano.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 378 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker