Hi-Tech

Nissan Charge: app con 100.000 colonnine nella rete di ricarica per le Leaf in Europa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nissan Charge è la nuova app dedicata a chi viaggia in elettrico che servirà ai proprietari di Nissan Leaf (e non solo) di cercare e accedere a più di 100.000 stazioni di ricarica in Europa. Il servizio è stato realizzato insieme a Plugsurfing e, previa registrazione, gestisce tutte le fasi della ricarica, inclusa la gestione dell'avvio o dell'interruzione della ricarica che è possibile sia tramite portale web da PC che tramite app per Android e iOS.

Dallo smartphone è possibile aggiungere uno dei metodi di pagamento (carta di credito o Paypal) e, in alternativa o a compendio, si può ordinare il chip RFID gratuito da utilizzare alle stazioni del network. Al primo avvio va inserito il VIN dell'auto che permette di sbloccare tutte le funzionalità. Qualora non ancora in vostro possesso, l'app permette comunque di avere accesso alla mappa con le colonnine di ricarica ed entrare nel dettaglio, visualizzando le seguenti informazioni:

  • accesso tramite app e/o tramite RFID
  • avviamento e interruzione ricarica
  • prese e potenza di ricarica
  • costo al kWh
  • orari di accesso alla stazione
  • indirizzo e navigazione verso la colonnina
  • disponibilità colonnina ed eventuali guasti

Il servizio è rivolto a tutti i proprietari di un veicolo elettrico Nissan ed è ovviamente compatibile con tutte le versioni di Leaf, inclusa la Leaf e+ con batteria da 62 kWh di cui vi abbiamo parlato in questa anteprima. Lanciato in Italia e Germania, Nissan Charge sarà esteso tra fine 2019 e 2020 al resto dell'Europa.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker