Hi-Tech

Incentivi Lombardia: 8.000 euro per le auto elettriche con il bando Rinnova Autovetture

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La pubblicazione ufficiale del bando "Rinnova Autovetture" conferma gli incentivi per l'acquisto di una nuova auto. Se da una parte sono gli 8.000 euro per le auto elettriche il piatto forte, va ricordato che l'iniziativa è volta in generale a favorire la sostituzione di auto di vecchia generazione. Il fondo è di 18 milioni di euro, di cui 5 milioni per il 2019 e 13 milioni per il 2020.

REQUISITI E DOMANDE ONLINE

Per accedere agli incentivi sarà necessario radiare un veicolo benzina fino a Euro 2 (compreso) o diesel fino a Euro 5 (compreso), pratica che non richiede necessariamente la rottamazione ma prevede la possibilità di esportare il mezzo all'estero. Da notare che l'auto radiata e quella acquistata con gli incentivi devono avere lo stesso intestatario, cosa che non permette di radiare l'auto di un parente e intestarsi quella nuova direttamente all'acquisto (nulla vieta di farlo in seguito). L'incentivo è rivolto ai privati residenti in Lombardia: non basta acquistare l'auto nella regione ma bisogna avere la residenza.

Gli interessati potranno fare domanda online (e solo online) a partire dalle 10.00 del 15 ottobre 2019 sul portale di regione Lombardia, con scadenza delle iscrizioni alle 16.00 del 30 settembre 2020 o all'esaurimento dei fondi. Dalle 16 del 13 dicembre 2019 alle 10.00 del 15 gennaio il portale sarà "chiuso per ferie".


L’unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Bass8 a 559 euro oppure da ePrice a 650 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker