Hi-Tech

Google Stream transfer: spostare musica e video tra dispositivi Cast è ora più semplice

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tramite un post sul suo blog ufficiale, Google ha annunciato Stream transfer, una nuova funzionalità che consente di "trasferire" la riproduzione di musica, video e podcast tra dispositivi compatibili con Google Cast.

La visione della smart home di Google è ricca di dispositivi IoT e gadget di vario genere, come possono essere i vari Google Home o i dispositivi Android TV, device che stanno entrando sempre più nelle nostre case. La volontà di Google è ora anche quella di offrire agli utenti nuovi modi per interagire con i contenuti multimediali tramite questi device e Stream transfer offre proprio questo: un nuovo modo di gestire musica, podcast o video utilizzando solamente la propria voce, l'app Google Home oppure il display dei dispositivi Nest Home.

Facciamo un esempio: stiamo riproducendo musica con Spotify dal Google Home Mini in una camera e, successivamente ci spostiamo in cucina. Basterà semplicemente chiedere a Google Assistant di trasferire la riproduzione su un altro speaker più vicino. Discorso analogo per il video: se stiamo guardando un contenuto su un Nest Home e vogliamo spostarci sulla TV in salotto basterà un tocco sul display oppure sarà sufficiente chiederlo ad Assistant.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 768 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker