Hi-Tech

Google Pixel 5G: potrebbe essere svelato la settimana prossima | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le novità preparate da Google per l'evento del 15 ottobre prossimo potrebbero estendersi anche oltre l'introduzione dei Pixel 4 e Pixel 4 XL: tra i prodotti candidati a salire sul palco ci sarebbe anche il primo smartphone Pixel dotato di connettività 5G. La notizia non ha ancora carattere di ufficialità, ma viene riportata da Nikkei Asian Review.

Le fonti contattate dalla testata giapponese affermano che Google sta portando avanti il progetto volto ad esplorare l'emergente mercato delle reti di prossima generazione, anche se non è detto che alla presentazione del terminale seguirà l'immediato avvio delle vendite. Secondo il report, mentre i due Pixel 4 sono già entrati nella fase di produzione di massa, il modello 5G si troverebbe in uno stadio di sviluppo antecedente – ovvero la prova delle prime unità realizzate in Cina.

Non è nemmeno da escludere, dice una delle fonti, che Google decida di rimandare il lancio sino alla primavera prossima, approfittando dell'occasione per rinnovare l'offerta dei dispositivi Pixel di fascia media, inaugurata quest'anno con Pixel 3a (Recensione) e 3a XL. Non è la prima volta che si prospetta l'ipotesi di un Pixel 5G: i rumor metà settembre erano basati su una falso benchmark, ma l'ipotesi rimane verosimile – difficilmente la casa di Mountain View vorrà perdere terreno nei confronti delle aziende che stanno già investendo nel settore.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 840 euro oppure da Media World a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker