Hi-Tech

Google Fit per Android supera i 50 milioni di download sul Play Store

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Fit ha superato i 50 milioni di download sul Play Store. Annunciata durante l'edizione 2014 del Google I/O e arrivata soltanto qualche mese più tardi sullo store del robottino verde, Google Fit è l'app per per l'esercizio e il monitoraggio della salute pensata dall'azienda di Mountain View per aiutare gli utenti Android a gestire diverse attività sportive e non solo.

Non si tratta certamente di uno dei dati più clamorosi incontrati fino a questo momento: basti pensare, ad esempio, a Chrome e Gmail, che soltanto pochi mesi fa hanno raggiunto i 5 miliardi di download – un risultato di 100 volte superiore rispetto a quanto fatto registrare dalla fitness app. Ciononostante è bene considerare che, a differenza dei servizi proprietari precedentemente citati, Google Fit non è pre-installato sui dispositivi Android, ma unicamente sugli smartwatch con sistema operativo Wear OS.

Negli ultimi mesi, Google ha continuato a supportare l'app integrando il tema scuro e chiudendo definitivamente il sito web per puntare esclusivamente sulla versione disponibile su smartphone e smartwatch. Tra le possibili novità in arrivo, infine, segnaliamo l'inizio dei test per il supporto al collegamento con gli account Strava.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 777 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker