Hi-Tech

Google acquista un terreno di 16 ettari: coltiverà alberi per i suoi Campus

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google si dà alla coltivazione di alberi. Detta così sembrerebbe quasi una cosa ironica, eppure sono queste le intenzioni della società di Mountain View che ha recentemente acquistato un terreno che utilizzerà come vivaio per coltivare piante ed altre forme di fogliame da portare all'interno dei suoi Campus.

Secondo quanto riportato dal San Jose Mercury News, Google ha acquistato circa 16 ettari di terreno agricolo a Gilroy, in California, la più meridionale delle città della contea di Santa Clara, a circa 50 chilometri da San Jose. Un portavoce di Google ha confermato anche alla CNBC quanto riportato.

Google possiede già tante proprietà immobiliari e all'inizio di quest'anno ha annunciato la sua intenzione di realizzare nuovi uffici e data center negli Stati Uniti. Come noto, le grandi aziende tecnologiche hanno preso la buona abitudine di arricchire i loro campus con una folta vegetazione. Apple ha portato nel suo Apple Park oltre 8.000 alberi ed anche Facebook ha un giardino di oltre un ettaro sul tetto della sua sede


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 299 euro oppure da ePrice a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker