Sport

Gazzetta – “Palermo forza nove”: la cooperativa del gol punta al record del Savoia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

palermo-cittanovese-2

palermo-cittanovese-2
FOTO PEPE / PUGLIA
esultanza-palermo-cittanovese
esultanza-palermo-lancini-accardi
sforzini-palermo
palermo-cittanovese

“Palermo forza nove con la cooperativa del gol”. Questo il titolo scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport che (oltre alla vittoria della nazionale femminile al Barbera) approfondisce la statistica relativa al numero di marcatori diversi nella formazione rosanero, già nove e che ora vanno a caccia del record di vittorie consecutive in serie D.

DI PIAZZA AL GDS: “CHE ORGOGLIO IL MIO PALERMO”

Ad approfondire il dato è Giovanni Di Marco, che sottolinea come bastino due vittorie al Palermo (unica formazione in Italia a punteggio pieno) per raggiungere il record di 8 vittorie consecutive in Serie D realizzato dal Savoia nel 2013/14. Il primo passo sarà Biancavilla: con una vittoria sarebbe intanto record di vittorie consecutive nella storia rosanero, battendo quello di Iachini in Serie D.

E per farlo il Palermo si affida a una cooperativa del gol sempre più larga (curiosamente lo è anche il Biancavilla: 8 gol, 8 marcatori diversi): gli ultimi a iscriversi alla lista sono stati Lancini e Sforzini, a segno al primo minuto e al primo pallone giocato. Spicca l’attacco che ha già mandato in gol 5 punte: e se il gol di Accardi non fosse stato annullato i rosanero sarebbero già in doppia cifra.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – PERGOLIZZI A RISCHIO INTERVENTO

FESTA AZZURRA A PALERMO PER LA NAZIONALE FEMMINILE

IL DATO DEGLI SPETTATORI

MILENA BERTOLINI: “GRAZIE PALERMO”

L’articolo Gazzetta – “Palermo forza nove”: la cooperativa del gol punta al record del Savoia proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker