Hi-Tech

Bosch: sicurezza per le auto elettriche in caso di incidente con le micro esplosioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Bosch annuncia un nuovo dispositivo che mira a prevenire scosse elettriche a seguito di incidenti in cui vengono coinvolti i veicoli elettrici. Il sistema Bosch utilizza piccole cariche esplosive che vengono fissate in particolari zone della batteria del veicolo e che isolano l'alimentazione in caso di collisione.

L'azienda osserva che tale soluzione in caso di incidente renderà un veicolo elettrico più sicuro per conducenti e passeggeri, ma anche squadre di soccorso e soccorritori. La società produce ormai da tempo chip semiconduttori che controllano piccole esplosioni; i suoi prodotti controllano lo spiegamento degli airbag nelle automobili, ad esempio.

"La tecnologia dei nostri dispositivi ricopre un ruolo fondamentale nella sicurezza dei veicoli elettrici e ibridi" ha dichiarato Jens Fabrowsky, membro della divisione Elettronica per autoveicoli di Bosch. "Di fronte al crescente numero di veicoli elettrici che potrebbero essere coinvolti in incidenti, tali sistemi sono assolutamente essenziali se vogliamo compiere la nostra missione di aiutare e soccorrere le vittime di incidenti stradali nel modo più rapido e sicuro possibile" ha aggiunto Karl-Heinz Knorr, vicepresidente dell’Associazione tedesca dei vigili del fuoco.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 257 euro oppure da ePrice a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker