Hi-Tech

Aptera Motors ci riprova: l'auto elettrica a tre ruote da 1600 km di autonomia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Aptera Motors ha deciso di riprovarci e sta raccogliendo fondi per completare la fase di sviluppo del suo nuovo prototipo in grado di percorrere una distanza teorica di 1600 chilometri. Oggi possiamo scoprire maggiori dettagli su questo veicolo, sebbene la start-up californiana fondata nel 2005 non abbia ancora deciso il nome ufficiale. La vettura elettrica a due posti non dispone ancora di una data di presentazione, anche se il marchio prevede di consegnare le prime unità già nel 2020.

DESIGN

L'Aptera misura 4,4 metri di lunghezza, 2,2 metri di larghezza e 1,3 metri di altezza, con un peso stimato di 815 kg. Il veicolo punta su una configurazione a triciclo con due ruote sull'asse anteriore e una posteriore, mentre il bagagliaio dispone di una capacità di circa 700 litri di carico. La caratteristica estetica è la sua silhouette a goccia d'acqua che garantirà un invidiabile coefficiente aerodinamico. La carenatura delle ruote anteriori è studiata per ridurre l'attrito, in modo da poter risparmiare quanta più energia possibile. La sua costruzione si basa su soli dieci componenti strutturali, permettendo un risparmio sui costi di produzione.

INTERNI

Aptera non ha ancora pubblicato foto degli interni del suo veicolo, sebbene abbia mostrato alcune immagini digitali. Il risultato è un interno spazioso e minimalista, con un'estetica rivista rispetto al prototipo originale per adattarlo ai tempi e posizionarlo in prima linea nella mobilità elettrica. Proprio come già visto su Tesla Model S, anche l'Aptera utilizza un display touch verticale e dispone di due schermi laterali collegati agli specchietti retrovisori virtuali, proprio come Honda e. Il quadro strumenti, non essendo visibile, ci consente di immaginare una particolare proiezione olografica sul parabrezza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker