Hi-Tech

Xiaomi Mi MIX Alpha tra le mani del CEO in visita in Europa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi ha stupito tutti quando a fine settembre ha mostrato in anteprima il concept Mi MIX Alpha, smartphone dal design quasi impossibile con uno schermo che avvolge tutto il terminale tranne una piccola area nella parte posteriore che ospita la fotocamera da 108MP, di cui abbiamo potuto constatare le sue potenzialità in una serie di scatta di prova ufficiali. Durante un incontro a Madrid con alcuni Mi Fan, il CEO Lei Jun ha portato con sé il dispositivo, offrendo così la possibilità a tutti i presenti di osservarlo da vicino soffermandosi nello specifico sugli aspetti che lo rendono particolarmente complesso da produrre.

Xiaomi Mi MIX Alpha è per scopi pratici un concept, ma in ogni caso arriverà sul mercato cinese entro la fine dell'anno ad un prezzo di circa 2.500 euro al cambio attuale. Lei Jun ha riferito che la produzione inizierà su piccola scala dal mese di dicembre, anche se con alcune problematiche ancora da risolvere.

Tra queste vi è principalmente la difficoltà di progettazione e di assemblaggio di un terminale con uno schermo che occupa praticamente l'intera superficie. Le modalità di riparazione rappresentano un altro degli aspetti su cui Xiaomi dovrà maggiormente lavorare: in caso di necessità, infatti, il concept di Xiaomi richiede la rimozione dell'intero schermo per qualsiasi sostituzione di componenti. Non solo è un prodotto estremamente fragile, dunque, ma è anche pressoché impossibile accedere al suo interno, se non a costi elevati.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 299 euro oppure da ePrice a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker