Hi-Tech

Recensione Samsung Watch Active 2: semplice, bello e completo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tanti scelgono gli smartwatch in base al design, ai colori, all'estetica e la cosa ha anche senso, d'altronde il percorso di scelta fatto per i cari e vecchi orologi da polso segue più o meno la stessa strada. Se dovessimo considerare il Watch Active 2 di Samsung sotto questo profilo allora verrebbe promosso a pieni voti, ma la verità è che c'è molto di più da raccontare.

Una cosa è certa: la casa di Seoul ha dimostrato una continuità come pochi nel segmento e rinnovato a piccoli passi la sua line-up (Recensione Watch Active 1a gen), fino a questa nuova generazione che prende in carico l'onere di sfidare direttamente l'apprezzato Apple Watch 5. Una sfida diretta che lascia fuori tutti gli altri, se li guardiamo da vicino troviamo infatti numerose similitudini e due fattori chiave che li caratterizzano: massima rapidità di navigazione nell'interfaccia, durata della batteria limitata.

Insomma, tanta potenza, tutti o quasi i sensori biometrici più importanti ed un gran bel display Super AMOLED, tondo su Watch Active 2 e quadrato sulla controparte Apple. Due sistemi operativi differenti che sono stati in grado di offuscare negli anni molte delle soluzioni con Wear OS di Google, con Tizen 4.0 capace di dire la sua ed evolversi verso una UI semplice, reattiva, concreta. Senza contare che sullo store dedicato troviamo sempre più applicazioni che stuzzicano la nostra fantasia, alcune utili, altre delle simpatiche forzature che magari servono più a strappare un "wow" agli amici che altro. Vedi Youtube (non ufficiale).


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 380 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker