Hi-Tech

Opera Browser v64: focus sulla privacy | Download

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Opera si aggiorna su desktop alla versione 64: le novità sono tutte incentrate su privacy e sicurezza, fatta eccezione per l'implementazione di uno strumento che semplifica la cattura delle schermate delle pagine aperte sul browser.

OPERA 64: LE NOVITA’ IN BREVE

  • tracker blocker: può essere attivato nel menu EasySetup e nelle impostazioni del browser. Con questo strumento la navigazione è più veloce del 20%, il tutto nel rispetto della privacy. La funzione è basata sull'EasyPrivacy Tracking Protection List per bloccare in automatico gli script tracker inclusi nella lista e, dunque, già noti. Con il tracker blocker attivato è possibile essere "meno visibili" online mantenendo così un più elevato livello di privacy.
  • Snapshot è lo strumento che consente di effettuare uno screenshot di qualsivoglia sito web "direttamente dal browser, senza il bisogno i cercare il file sull'hard drive del tuo computer". Con questa funzione si può ad esempio salvare in PDF la schermata di un sito (introdotta per la prima volta nella versione 52 a maggio di quest'anno), e persino l'intera pagina con lo screenshot esteso. In alternativa, sono disponibili strumenti come il crop per personalizzare la schermata catturata. E' stata migliorata la funzione di sfocatura, così come quella di disegno, ed è ora possibile aggiungere testo agli screenshot in tre font diversi.

Il changelog completo della versione 64.O.3417.47 è disponibile al link nel VIA.

  • Opera | PC / Mac | Gratis

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker