Hi-Tech

LG: display OLED trasparente da Harrods e zone dedicate nei negozi in Europa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG Display ha stretto una collaborazione con Harrods per mostrare i display Trasparent OLED Signage, lanciati in Italia lo scorso giugno. Gli schermi saranno collocati nelle vetrine durante l'Harrods' Tech Month, in programma dal 7 al 28 ottobre. La collocazione risulta del resto appropriata per oggetti progettati anche per mettere in risalto i prodotti all'interno dei locali commerciali, sovrapponendo grafiche ed informazioni per realizzare effetti simili alla realtà aumentata.

Gli OLED trasparenti hanno una risoluzione Full HD e una diagonale di 55". Il grado di trasparenza è pari al 38% ed è presente una protezione UV per favorire il posizionamento all'interno di vetrine e show-room. Il Transparent OLED Signage utilizza il nero come base per la trasparenza. LG sostiene che questa soluzione sia in grado di offrire tre vantaggi. Il primo consiste in un bordo dello schermo che risulta appena visibile quando le immagini su schermo hanno uno sfondo nero. Anche la capacità di fondersi con l'ambiente risulta più efficace. Queste caratteristiche permettono inoltre di attirare maggiormente l'attenzione dello spettatore quando su schermo sono presenti colori chiari.

L'installazione realizzata presso Harrods sfrutta due OLED trasparenti combinati in verticale (uno sopra l'altro). KJ Kim, Vice Presidente e Head of Global OLED Promotion per LG Display, ha dichiarato:


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Mobzilla a 844 euro oppure da Media World a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker