Hi-Tech

ISS: nuova data per la prima passeggiata spaziale tutta al femminile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La NASA ha fissato un'altra data per la prima passeggiata nello spazio tutta al femminile: sarà il 21 ottobre. A uscire dalla Stazione Spaziale Internazionale insieme, per proseguire con le missioni extraveicolari di routine, saranno le astronaute Cristina Koch e Jessica Meir, che fanno parte dell'equipaggio attualmente a bordo della ISS.

Come forse qualcuno ricorderà, la "passeggiata" extraveicolare al femminile era stata inizialmente fissata per lo scorso 29 marzo, per poi essere frettolosamente rimandata a data da destinarsi perché non c'erano abbastanza tute spaziali della taglia giusta. Infatti Anne McClain, che avrebbe dovuto uscire all'esterno della ISS insieme a Cristina Koch, si era resa conto durante una precedente uscita che le sarebbe calzata meglio una taglia in meno rispetto alla L prevista.

Le tute spaziali infatti sono di grande importanza per la riuscita delle missioni extraveicolari; composte da diverse parti per adattarsi al meglio al corpo degli astronauti, richiedono tempi di preparazione piuttosto lunghi. Poiché a bordo della ISS c'era una sola tuta di taglia M pronta all'uso, la EVA (Extra-Vehicular Activity) di sole donne era stata rimandata, ma le astronaute avevano comunque proseguito la propria routine di attività extraveicolari insieme ai colleghi di sesso maschile.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Mobzilla a 475 euro oppure da ePrice a 537 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker