Hi-Tech

Instagram: una nuova funzionalità anti-phishing e addio al "Segui già"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Privacy e sicurezza: sono queste le parole chiave sottese agli aggiornamenti che saranno a breve introdotti su Instagram (oltre alla modalità scura appena giunta su iOS13). Il popolare social network dedicato alle immagini ha lanciato un nuovo strumento per scongiurare il phishing e al contempo sta rimuovendo una funzionalità piuttosto controversa che metteva a rischio la privacy degli utenti.

UNA SEZIONE CONTRO IL PHISHING

Per quanto riguarda la lotta agli attacchi informatici, Instagram ha implementato una misura di sicurezza volta a contrastare il phishing. Si tratta di una nuova sezione in-app nella quale sono raggruppate le email spedite ufficialmente dalla piattaforma ai propri utenti. È divisa in due schede: una, dedicata alla sicurezza, contiene tutti gli alert inviati da Menlo Park negli ultimi 14 giorni, mentre l'altra riguarda le notizie sulle nuove funzionalità.

In questo modo, gli utenti potranno distinguere le missive provenienti da Instagram ed evitare così di cadere in tentativi di phishing, cliccando su qualche link non meglio identificato arrivato nella casella di posta. Come ha spiegato un portavoce del social network, "i malintenzionati sono sempre più scaltri nell'imitare email provenienti da Instagram, e per le persone diventa sempre più difficile distinguerle da quelle veritiere".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker