Hi-Tech

Sony presenta Xperia 8, nuovo medio gamma da 6" | Prezzo Giappone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xperia 8 è il nuovo medio gamma annunciato oggi da Sony, versione leggermente rivista di Xperia 10. I punti di contatto con quest'ultimo sono davvero tanti, a cominciare dal design allungato: il display è da 6" in formato 21:9 con risoluzione FullHD+ (2560 x 1080 pixel), il SoC è un Qualcomm Snapdragon 630. Piccolo passo avanti per quanto riguarda la memoria RAM, ora pari a 4GB, mentre lo spazio di archiviazione resta a 64GB, espandibili sino a 512GB tramite microSD.

Le altre novità riguardano il comparto fotografico posteriore, sempre composto da due unità ma questa volta con risoluzione pari a 12 e 8 MegaPixel (contro 13 e 5MP), e la batteria, che ora è da 2.760 mAh, 110 mAh in meno di Xperia 10. Sony comunque non è scesa a compromessi per quanto riguarda la qualità dei materiali, adottando un doppio rivestimento – sia frontale che anteriore – in vetro Gorilla Glass 6. Presenta anche il LDAC per l'audio ad alta qualità tramite il jack da 3.5mm.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo la presenza del chip NFC, del connettore Type-C, del sensore di impronte laterale e di tutte le funzionalità che Sony introduce solitamente sui suoi smartphone basati su Android (come la modalità Stamina). Purtroppo non troviamo Android 10 di serie, ma si tratta di 9 Pie.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 840 euro oppure da Media World a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker