Hi-Tech

Samsung pensa ad un modo per usare la S Pen sugli smartphone pieghevoli | Brevetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Alla presentazione di Galaxy Fold in molti si aspettavano di trovare nel primo pieghevole di Samsung "lo smartphone definitivo", in grado di conciliare in un inedito form factor le funzionalità delle serie Galaxy S e Note.

Così non è stato, visto che l'attuale pieghevole non integra il supporto ad S Pen, ovvero il marchio di fabbrica della serie Note. Probabilmente ciò è dovuto anche ai limiti tecnici del display flessibile, il quale non è per nulla tollerante alla pressioneil test di JerryRigEverything lo dimostra -; immaginiamo che una S Pen potrebbe danneggiare facilmente il pannello di questa prima generazione di pieghevoli.

Ciononostante, Samsung non intende arrendersi e ha realmente intenzione di portare il suo pennino su un prossimo smartphone pieghevole. A dimostrarlo ci pensa un nuovo brevetto scovato dai colleghi di Let'sGoDigital nel quale viene illustrata una tecnologia che permette l'utilizzo della S Pen anche lungo la piegatura del display, sia essa rivolta verso l'esterno o l'interno del dispositivo.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 243 euro oppure da Amazon a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker