Hi-Tech

Microsoft brevetta un tappeto VR con vibrazione e sensori di movimento

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha brevettato un tappetino dedicato alla realtà virtuale che potrebbe aiutare gli utenti ad evitare gli ostacoli mentre indossano visori VR. I documenti, pubblicati la settimana scorsa dall'Ufficio brevetti degli Stati Uniti, parlano di un dispositivo studiato per affrontare un problema che molti utenti hanno sperimentato in prima persona usando tale tecnologia: non essere più in contatto con il mondo reale.

Durante un'esperienza VR il giocatore può colpire o urtare tavolini, scaffali e altri oggetti. Gli attuali sistemi provano a ridurre il rischio di tali incidenti con l'aiuto di sistemi di protezione che si attivano tramite sensori, visualizzando messaggi di avvertimento quando gli utenti lasciano lo spazio di gioco. Eppure eventi spiacevoli possono capitare.

Non è mancato chi ha cercato di evitarli utilizzando tappetini in gomma, che aiutano a delimitare l'area e a fornire un feedback fisico all'utente. La domanda di brevetto di Microsoft si basa su questa stessa idea, ma aggiunge alcune innovazioni tecnologiche.


L’unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Bass8 a 559 euro oppure da ePrice a 652 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker