Hi-Tech

Mahindra KUV100 GPL: recensione, costi e manutenzione del mini SUV a gas

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mahindra KUV100 GPL: abbiamo avuto modo di provare per un paio di settimane il mini SUV a gas e di confrontarlo con la versione aggiornata (QUI la nostra prova in anteprima di Mahindra KUV100 2019 restyling). Quali sono i suoi punti di forza e quali i difetti? Quali i consumi e l'autonomia reale? Quali i costi di gestione e la manutenzione? Scopriamolo nella nostra recensione di Mahindra KUV100 M-Bifuel K8 GPL.

DESIGN: SIMPATICO MA CON QUALCHE INGENUITÀ

Visto da lontano Mahindra KUV100 ricorda vagamente i tratti di Range Rover Evoque, dal quale si distingue naturalmente per le proporzioni. Le ruote, con cerchi in lega da 15 pollici, falliscono nel riempire dei passaruota trapezoidali giganteschi, che da una parte danno alla vettura un aspetto robusto, quasi da fuoristrada, dall'altra contribuiscono a rendere "strano" tutto l'insieme.

Eppure la tinta bicolore (assolutamente consigliata per ridurre visivamente l'elevata altezza della vettura) e alcuni elementi di stile (la calandra con i 6 listelli cromati verticali, le profonde nervature sulla fiancata e le "spalle" larghe al posteriore) sono interessanti. Il problema è che tutto questo rappresenta un costo: le nervature raffinate implicano stampi più complessi, mentre la vernice più particolare (il nostro esemplare è dotato della tinta Dual Tone Plus con tetto nero e carrozzeria bianca perlata) costa ben 1.200 euro… Nel complesso la vettura è riuscita, peccato per alcune ingenue sviste, tra cui l'accoppiamento tra le diverse parti della carrozzeria (in particolare tra il paraurti anteriore e il parafango) che presenta una luce eccessiva.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 475 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker