Hi-Tech

Google valuta di fare concorrenza a TikTok comprando Firework

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google sta pensando di fare concorrenza diretta a TikTok comprando Firework, un'app/servizio analogo anche se ha alcune differenze chiave – per cominciare punta a un'audience un po' più matura, e poi il limite massimo di lunghezza dei video è doppio (30 secondi contro 15).

Secondo le fonti del Wall Street Journal, i colloqui sono ancora in corso, e nulla è stato deciso; ma la fase è già piuttosto avanzata – almeno più avanzata dei colloqui tra Firework e il social network cinese Weibo, anch'esso molto interessato. Il giornale americano dice che nelle discussioni sono coinvolti anche dirigenti ad alto livello di YouTube, ma l'acquisizione potrebbe essere fatta da Google in prima persona; le due parti non avrebbero ancora parlato di soldi, e starebbero anche valutando delle tipologie di partnership diversa.

Certo è che comprare Firework sarebbe ben più facile che comprare TikTok. Il social cinese, che è letteralmente esploso negli ultimi mesi (se non siete adolescenti probabilmente non ve ne siete nemmeno accorti, ma se volete approfondire il fenomeno QUI ve lo spieghiamo bene), ha ormai una valutazione stratosferica: si parla di 75 miliardi di dollari. La valutazione più recente di Firework, fatta in occasione dell'ultima raccolta fondi tenutasi negli scorsi mesi, si ferma invece a 100 milioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker