Hi-Tech

Google Pixel 4 e 4XL: attivazione di Assistant sollevandoli | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Pixel 4 e Pixel 4 XL potrebbero includere un nuovo sistema di attivazione di Google Assistant, secondo 9to5google: semplicemente sollevando lo smartphone e pronunciando subito dopo un comando. La finestra temporale è molto breve, per evitare attivazioni accidentali e salvaguardare la privacy degli utenti.

La novità, che dovrebbe affiancarsi ai sistemi ormai ben noti (la hotword "OK Google" e la pressione dei bordi Active Edge), sarà inaugurata sui Pixel di ultima generazione e sul "nuovo Google Assistant" (di cui abbiamo parlato approfonditamente qualche giorno fa). Non è chiaro se sarà disponibile da subito, né se arriverà in futuro su altri dispositivi – in particolare sui Pixel di precedenti generazioni.

A proposito del nuovo Assistant, promesso fin dai tempi del Google I/O 2019, la stessa fonte ha anticipato che inizialmente sarà disponibile solo in inglese e in tre mercati, in cui si parla appunto l'inglese americano come lingua ufficiale: vale a dire USA, Canada e Singapore. Questa prudenza è con ogni probabilità dovuta al nuovo sistema di riconoscimento vocale, che avverrà completamente in locale, senza invio di dati a server esterni. Google aveva detto di essere riuscita a ridurre le dimensioni dei modelli di riconoscimento da 100 GB ad appena 500 MB.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Mobzilla a 475 euro oppure da ePrice a 537 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker