Hi-Tech

Galaxy Fold è nuovamente protagonista del teardown di iFixit

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Galaxy Fold torna per la seconda volta sul banco di iFixit per sottoporsi nuovamente al consueto teardown. Eh si, perché il Fold aveva già affrontato quello che ormai è considerato un passaggio di rito per tutti i nuovi prodotti, tuttavia il test era stato rimosso in seguito alle richieste di Samsung, dal momento che si trattava di una delle prime unità richiamate dalla casa di Seoul.

Dopo diversi mesi di assenza, serviti a Samsung per riprogettare e correggere i punti critici che hanno causato la rottura dei primi modelli, il Fold è ora pronto per sottoporsi all'analisi dettagliata di iFixit. Come è andata? Beh, come prevedibile, il pieghevole ha ottenuto un punteggio di riparabilità molto basso, pari a 2 su 10.

Nonostante la presenza di viti standard e componenti modulari, il Fold è ancora un dispositivo molto fragile e particolarmente soggetto all'usura. Il display interno rischia di danneggiarsi con molta facilità, non solo per via dei potenziali detriti, ma anche nel caso in cui si volesse eseguire la procedura di sostituzione delle batterie. La cerniera rappresenta un altro degli aspetti che costringeranno i possessori a dover prestare particolare attenzione al proprio smartphone, visto che anche questo componente non è certo immune ai danneggiamenti; tutt'altro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker