Hi-Tech

Facebook Android: 5 miliardi di installazioni dal Play Store, record per app non Google

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amato o odiato, Facebook è indubbiamente sinonimo di social network e la sua popolarità a livello mondiale è indiscutibile. Le app per dispositivi mobile consentono di accedervi in maniera rapida tramite smartphone: il client della versione Android ha da poco tagliato un traguardo importante nel Play Store: sono state infatti raggiunti i 5 miliardi di installazioni.

Sono cifre non certamente comuni per un'app che non viene sviluppata direttamente da Google e, come tale, preinstallata in uno smisurato numero di dispositivi. Nel ristretto numero di app che possono vantare un risultato analogo si citano, ad esempio, Chrome che ha raggiunto e superato tale cifra a giugno, Maps e Ricerca Google a marzo, ma anche YouTube e Gmail.

Facebook per Android ha raggiunto il suo primo miliardo di installazioni dal Play Store a settembre 2014, quindi ha impiegato quasi cinque anni per i restanti 4 miliardi. C'è da dire che, pur non trattandosi di un'app Google, le partnership che la società guidata da Mark Zuckerberg è riuscita a siglare nel corso degli anni hanno consentito di preinstallarla negli smartphone Android di marchi molto noti nel settore, come Samsung, Huawei ed LG.


L’unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Bass8 a 559 euro oppure da ePrice a 640 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker