Hi-Tech

Android Auto festeggia 50 milioni di installazioni dal Google Play Store

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android Auto, l'applicazione che permette di collegare il vostro smartphone all'omonima piattaforma di infotainment presente in alcuni veicoli, o di essere utilizzata stand-alone su smartphone, ha superato la vetta delle 50 milioni di installazioni dal Play Store.

Se ci pensate bene, 50 milioni di download non sono poi così tanti se confrontati con i numeri delle altre applicazioni Made by Google. Per fare un confronto, Gmail ha superato la quota di 5 miliardi di installazioni. Cos'è dunque che stupisce di questo traguardo raggiunto da Android Auto? Per prima cosa si tratta di un'applicazione che non è pre-installata all'interno di tutti i dispositivi Android, inoltre non funziona con qualsiasi modello di veicolo ma bisogna che quest'ultimo disponga del sistema di infotainment omonimo, questo restringe il possibile target di utenti interessati.

Purtroppo, difficilmente vedremo questa cifra aumentare, particolarmente in futuro salvo colpi di scena. Google si prepara a sostituire l'interfaccia smartphone di Android Auto con la modalità alla guida di Assistant, di conseguenza sempre meno persone avranno necessità di usufruire di questa soluzione sul proprio telefono.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da TeknoZone a 475 euro oppure da ePrice a 537 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker