Sport

Pergolizzi: “Non mi aspettavo 6 vittorie, merito dei ragazzi”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

pergolizzi

pergolizzi
pergolizzi
schermata-2019-10-06-alle-15-53-27
whatsapp-image-2019-10-06-at-15-11-28
coreografia-palermo

“Non pensavo il Palermo fosse così forte”. Parola di Rosario Pergolizzi, che dopo il poker contro la Cittanovese elogia la prestazione dei propri giocatori in zona mista nel post partita.

SFORZINI IN LACRIME: “QUESTO GOL E’ PER MIO FIGLIO”

In sala stampa sottolinea: “Magari spettacolo è esagerato perché devi essere perfetto, ma è stata un’ottima prima mezz’ora, l’avevamo preparata così. Abbiamo avuto uno stop di 15 minuti, ma poi siamo ripartiti. Dobbiamo lavorare sul chiudere le partite e gestire difesa e attacco, ma i ragazzi hanno fatto molto bene. Felici? Uno dei migliori, ha giocato in una posizione diversa ma ha fatto bene: loro giocavano a 5 ma riusciva ad attaccare lo spazio. Io sono contento perché i risultati stanno venendo, ma soprattutto perché la squadra si impegna. Io sono di contorno: i veri protagonisti sono loro”.

E aggiunge: “Il gol preso? lo fanno per me, per farmi arrabbiare (ride, ndr.). Gli avversari non vanno portati in area, ma affrontati lontano dalla porta, magari con qualche fallo preventivo. Noi siamo portati a giocare sempre ad alta intensità ma rischi di cedere qualcosa. Fuga? Nessuna andrà in fuga, lotteremo sempre e solo alla fine si deciderà il campionato: i risultati neanche li chiedo. So cosa dobbiamo fare e cosa serve per vincere. Sforzini? Non lo giudico io: è stato uno sforzo della società e ora abbiamo due giocatori per ruolo. Ma faccio ancora i complimenti ai ragazzi: qualcuno magari si arrabbia perché non gioca, ma poi gli passa, io comunque devo fare delle scelte. Coppia con Ricciardo? Dipende tutto da loro, in quel caso prò ci deve essere però sempre un trequartista e una mezzala”.

Sui record dice: “Fanno piacere, ma non guardo a queste cose, l’obiettivo è solo quello finale. Un campionato passa da tante situazioni: io voglio solo che ci facciamo trovare pronti nei momenti negativi e sfruttare quelli positivi. Ma lo ammetto anche io non pensavo di fare 6 vittorie consecutive”.

LEGGI ANCHE

SERIE D, GIRONE I: RISULTATI E CLASSIFICA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

L’articolo Pergolizzi: “Non mi aspettavo 6 vittorie, merito dei ragazzi” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker