Hi-Tech

Canon EOS R: un weekend a Matera in compagnia della mirrorless full-frame

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'occasione era di quelle ghiotte: provare per qualche ora una mirrorless top di gamma – la Canon EOS R – fotografando una delle più belle città d'Europa: Matera. E così è avvenuto. Accogliendo l'invito del produttore giapponese a presenziare alla mostra fotografica Visions from Europe inaugurata lo scorso 20 settembre scorso proprio nel capoluogo lucano, abbiamo deciso di prendere la palla al balzo per testare le capacità e funzionalità della macchina in un contesto davvero unico. Quello di una cittadina ricca di storia e di storie da raccontare, tanto da meritarsi la qualifica di Patrimonio dell'UNESCO e Capitale Europea della Cultura 2019.

Nessuna pretesa di dare un giudizio definitivo sulla macchina in poche ore di utilizzo, intendiamoci, né tanto meno di soffermarsi sugli aspetti tecnici della camera, per quelli vi rimandiamo alla nostra recensione, già di per sé completa ed esaustiva. L'obiettivo è piuttosto quello di provare a condividere l'esperienza che abbiamo avuto la fortuna di vivere, mostrandovi in che modo il sistema EOS R abbia saputo – o meno – assecondare il nostro desiderio di portare a casa lo scatto migliore. O perlomeno, quello che ci saremmo aspettati di cogliere.

Il risultato è un piccolo reportage fatto di immagini, parole e sensazioni vissute con la Canon EOS R in mano passeggiando per le splendide strade di Matera. Un'occasione ideale per evidenziarne i punti di forza e condividere alcuni aspetti meno convincenti.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 563 euro oppure da Amazon a 758 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker