Hi-Tech

Panay Panos: Android è stata una scelta scontata per Surface Duo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Surface Duo è il primo smartphone – nonostante Microsoft non ami definirlo in questo modo – realizzato dalla casa di Redmond sin dai tempi di Lumia 650; sono cambiate molte cose dal lontano 2016, come ad esempio il passaggio convinto di Microsoft ad Android, almeno per quanto riguarda questo settore.

È lo stesso CPO Panay Panos, infatti, a ribadire come l'adozione di Android su Surface Duo sia stata una scelta assolutamente scontata; il dispositivo è stato concepito sin dall'inizio con questo sistema operativo e Microsoft non ha mai valutato l'ipotesi di lanciarlo con una qualsiasi altra versione di Windows.

Panos, nel corso di una delle tante interviste rilasciate in seguito all'annuncio, ha ribadito che la casa di Redmond punterà ad adottare il giusto sistema operativo per ogni categoria di prodotto; quasi tutta la gamma Surface sfrutta Windows 10, il nuovo Surface Neo è basato su Windows 10X, mentre Surface Duo – e a questo punto anche ogni altro futuro smartphone Microsoft – farà affidamento su Android.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 475 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker