Hi-Tech

NASA, l'aereo elettrico X-57 Mod II è pronto per cominciare i primi test

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il velivolo X-57 Mod II, noto anche con il nome Maxwell, è di recente arrivato al Centro di ricerca di volo Armstrong della NASA in California ed è ora pronto per essere sottoposto ai primi test sui motori. Si comincerà con le prove a terra, in preparazione dei successivi test di volo con equipaggio. Si tratta di un prototipo in studio dal 2016, di un velivolo sperimentale a propulsione elettrica.

La consegna dell'aeromobile X-57 Mod II alla NASA è un evento significativo, che segna l'inizio di una nuova fase in questo entusiasmante progetto di aereo elettrico. Uno degli obiettivi primari del progetto è dimostrare che è possibile utilizzare tecnologie in grado di ridurre i consumi di carburante, le emissioni in atmosfera e la produzione di rumore durante il volo.

La NASA condividerà tutto ciò che apprende sul sistema di propulsione elettrica del veicolo e sul processo di raggiungimento dell'aeronavigabilità per operatori del settore e regolatori. Spera in definitiva di aiutare a sviluppare dei veri e propri standard di certificazione per aeromobili elettrici, compresi i veicoli di mobilità aerea urbana (o quelli che le persone chiamano " macchine volanti ") in grado di decollare e atterrare in verticale. Il progetto X-57 opera nell'ambito del progetto Dimostrazioni e Capacità di volo, nell'ambito della direzione della missione di ricerca aeronautica della NASA.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6 è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker